Laboratorio sulla qualità urbana

 In Locali

Presentazione dei risultati del laboratorio sulla qualità urbana e dell’analisi del percorso scuola – casa.

Gli studenti hanno analizzato le strade del quartiere, partendo dalla sede scolastica, si sono inoltrati per le strade della zona di Bagnoli, alla ricerca di pregi e difetti di un territorio tanto vissuto da giovani studenti.

Le classi si sono divise in gruppi di lavoro ed ha analizzato nei minimi dettagli il percorso che ogni studente compie quotidianamente per andare da casa a scuola, evidenziandone pericoli e problematiche.

Il progetto, curato dall’Arch. Gilda Berruti, Arch. Giuseppe Bruno e Arch. Emanuela Coppola, sarà presentato lunedì ore 10,30 presso la sala Pertini della X Municipalità.

I risultati del Laboratorio sulla Qualità Urbana svolto dalle classi V^E e V^I del Liceo Labriola nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli “Federico II”, saranno presentati al Presidente della X Municipalità, all’ Assessore al Decoro Urbano, al Presidente della III^ Commissione e al Presidente e ai rappresentanti dell VII^ commissione consiliare.

Saranno presenti inoltre gli studenti della VE e VI del Liceo Labriola, la dirigente scolastica dott.ssa Luisa Vettone, la prof.ssa M. S. Castaldo, il prof. F. Landi e una rappresentanza degli allievi dell’I. C. Michelangelo-Ilioneo, la dirigente scolastica dott.ssa Chiara Esposito e la prof.ssa A. Iuorio.

 

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search