Osservatorio Consumo Suolo, esiti della prima fase test dell’APP OPS

 In News

Si è svolta ieri nell’ambito del Festival delle Città Metropolitane, presso Palazzo Gravina – Facoltà Di Architettura, la presentazione degli esiti della prima fase di test dell’APP “OPS – osservatorio paesaggio suolo”, realizzata grazie al supporto tecnico del Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno, al supporto tecnico-operativo e la comunicazione dell’ Associazione Riscatto Urbano e che ha visto coinvolti per la sperimentazione e la divulgazione i circoli Legambiente Campania, e gli studenti dei Corsi di Laurea in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Paesaggistico Ambientale dell’Università di Napoli “Federico II”

E’ stata inoltre presentata la nuova versione dell’APP che supera le numerose difficoltà incontrate nella prima fase test. Le novità riguardano principalmente l’implementazione della funzionalità multipiattaforma, la grafica, le tipologie di segnalazioni e la visualizzazione della mappa.

Per iscriversi alla seconda fase test della nuova versione dell’APP compila il modulo. Per chi già iscritto alla prima fase test verrà automaticamente inviata la nuova APP!
Vi ricordiamo che siamo su Meridonare per la nostra campagna di crowdfunding!
Clicca qui e dona!
Diventa custode del territorio!!

Di seguito gli interventi:

Emanuela Coppola, Michele Grimaldi, Roberto Musumeci – Il percorso dell’osservatorio sul Consumo di Suolo verso la costruzione dell’archivio partecipato

Monica Sebillo, Valeria Petrosino –  Osservatorio Paesaggio Suolo: Un’applicazione multipiattaforma per il monitoraggio del territorio

 

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search