OPS – Presentazione APP sul Consumo di Suolo

 In Eventi, Locali

L’Osservatorio Consumo di Suolo Campania, grazie al supporto del Dipartimento di Informatica dell’Università di Fisciano e all’Associazione “Riscatto Urbano”, ha messo a punto l’app “OPS” – acronimo di Osservatorio Paesaggio Suolo – per permettere a singoli cittadini, in un’ottica di cittadinanza attiva, di segnalare sia aspetti negativi che danneggiano il paesaggio che buone pratiche che lo valorizzano.
La presentazione è fissata per Mercoledi, 25 Gennaio 2017 alle ore 11:00 presso l’aula S.04 del Dipartimento di Architettura (DIARC) – “Università Federico II” di Napoli via Forno Vecchio 36, scala E, piano terra.

I circoli di Legambiente Campania, gli studenti del corso di laurea PTUPA e i soci dell’INU Campania saranno i primi a testarne le potenzialità in un percorso lungo due mesi.
L’esperimento fornirà importanti indicazioni sull’utilizzabilità dell’app e sulle potenzialità del sito www.osservatorioconsumosuolo.campania.it e consentirà di perfezionarli per renderlo più accessibile a potenziali utenti.

Scopri di più>>

 

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search