Teen Pocket Park

 In Eventi, Locali, News

Le nostre città continuano ad affrontare problemi legati all’inquinamento, al consumo di suolo, al cambiamento climatico, all’elevato tasso di crescita urbana, i quali riducono drasticamente la possibilità di una buona qualità della vita e delle città.

Quante volte ne abbiamo sentito parlare? Ci siamo mai chiesti cosa possiamo fare?

L’Urban Forestry, la forestazione urbana, è una disciplina che nasce per contribuire alla possibilità di aumentare la disponibilità di spazi e aree verdi e piantare alberi, in città. Questa non rappresenta una moda ma una necessità e una possibilità per contribuire ad una strategia sostenibile di sviluppo delle nostre città.
Oggi l’osservatorio lancia la nuova campagna per te e per la tua città; un monitoraggio finalizzato all’individuazione degli spazi in cui poter piantare alberi e realizzare aree verdi a sostegno della comunità.
Tu cosa puoi fare?
Pensa alla tua città, al tuo quartiere, scopri i luoghi e gli spazi in cui credi sia necessario e possibile realizzare questi interventi e inviaci le tue segnalazioni. Puoi inviarne quante vuoi, più segnali più aumenti la possibilità di migliorare la tua quotidianità e il tuo benessere.

 

Scopri come partecipare

Richiedi l’app qui

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search